Accesso ai negozi con Green Pass Base
Divieto di assembramento
Mantenere la distanza di almeno un metro
Obbligo di indossare la mascherina
In ascensore ingresso consentito a max 2 persone
Rispettare le indicazioni di ingresso e uscita
Igienizzare le mani con frequenza e prima di entrare nei negozi
Sulle scale mobili mantenere la distanza di almeno 1 m
In caso di alto afflusso, attendere il proprio turno per entrare nei negozi
Rispettare le indicazioni per l’accesso ai bagni
Rispettare i divieti di seduta laddove indicati
Incremento in orario di apertura delle attuali operazioni di pulizia del centro, con particolare riferimento alla sanificazione delle toilette e di tutte le superfici sensibili (pavimento, rampe, ascensori, pulsantiere, arredi di uso comune, corrimani, maniglie ecc.), nonché disinfezione regolare di qualsiasi oggetto utilizzato dai clienti.
Incremento degli addetti in orario di apertura del presidio per le operazioni di vigilanza del centro per monitorare nel pieno rispetto delle disposizioni governative (divieto di affollamento, distanza minima di sicurezza, compartimentazione, ecc.) e per la gestione degli accessi, con presidio a ogni ingresso con un addetto della vigilanza che verifica che tutti i clienti siano muniti di mascherina prima di accedere alla struttura (divieto di accesso per chi ne fosse sprovvisto) oltre a distribuire tramite apposite colonnine liquido sanificante.
Viene monitorato con il “contapersone” il numero dei visitatori presenti "in diretta" all’interno del centro commerciale, avendo cura che il conteggio non superi il limite massimo d’accesso pari a 6.625 persone. L’accesso viene vietato a clienti sprovvisti di mascherina nel rispetto delle normative vigenti; opportune comunicazioni in merito sono affisse alle porte di accesso e nelle aree antistanti.
In prossimità degli accessi e in aree del mall sono stati installati dei dispenser per la distribuzione di soluzioni idroalcoliche. L’obbligo di utilizzo dei gel viene ricordato anche mediante opportune comunicazioni affisse alle porte di accesso e nelle aree antistanti.
È prevista, da parte del servizio di vigilanza col supporto della Direzione del centro, la gestione diretta del transito nei parcheggi interni ed esterni in caso si rilevino eventuali assembramenti di visitatori fuori dal centro commerciale.
Al fine di agevolare il cliente nella fruizione degli spazi delle gallerie e nella gestione delle distanze, sono stati posizionati lungo i perimetri interni delle gallerie, sul fronte dei punti vendita e nelle aree dei servizi igienici, ristorazione, etc. degli adesivi indicanti la distanza di sicurezza da rispettare; sono state inoltre applicate delle strisce adesive e dei bolloni con pittogramma per indicare il percorso privilegiato per la spesa alimentare.
Con appositi cartelli informativi all’esterno dei bagni è comunicato il limite massimo di presenze contemporanee consentite all'interno delle toilette, invitando ad attendere esternamente in caso di capienza massima raggiunta. Il personale di vigilanza effettua un controllo periodico per la verifica dell’affollamento e delle logiche di distanziamento.
I bar e le gelaterie del Fiordaliso sono attivi dal lunedì alla domenica. È possibile consumare all'interno del Centro Commerciale o nell'area allestita all'esterno. Visitate la pagina dedicata del nostro sito per scoprire i locali che effettuano delivery e asporto.
È stata effettuata una pulizia approfondita di tutte le macchine di riscaldamento e climatizzazione con relativa sanificazione straordinaria con appositi prodotti antibatterici.
È stata programmata l’attività di pulizia e sanificazione, nonché la manutenzione straordinaria dei filtri degli impianti di riscaldamento e climatizzazione e relative sanificazioni periodiche.
In prossimità dei servizi per la pulizia mani è stata installata la cartellonistica riportante le modalità per una corretta e frequente sanificazione delle mani.
Nella programmazione della filodiffusione del centro passano dei messaggi audio che ricordano le disposizioni di sicurezza da adottare.
I bar, le gelaterie e i ristoranti del Fiordaliso sono attivi dal lunedì alla domenica con il servizio di asporto e delivery. È possibile consumare all'interno nell'area adibita all'esterno del centro commerciale. Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare la pagina dedicata .
Se riscontri sintomi influenzali o problemi respiratori non andare in pronto soccorso,
chiama il numero unico per la Lombardia che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare.
Per emergenze chiama il 112.
Per informazioni generali chiamare il 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.
Per maggiori informazioni sull'emergenza Coronavirus, consulta la pagina di Regione Lombardia
© 2023 Fiordaliso