Il Fiordaliso vi porta in orbita

Vivete un’esperienza unica!

Dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, e sabato, domenica e festivi, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00, potrete provare in prima persona l’allunaggio, grazie alla tecnologia VR.

Un’emozionante passeggiata in assenza di gravità che, grazie al sistema di sospensione e alla pavimentazione morbida, restituirà sensazioni estremamente realistiche.
Si inizia con l’accredito e la vestizione, verrà fatta indossare una tuta, dopo di che “l’astronauta” sarà pronto per l’ingresso nel LEM e per entrare nell’area VR, dove verrà imbragato e munito di visore VR.

L’accesso a quest’ultima animazione sarà consentito a persone con un peso compreso tra i 30 e i 90 kg, di età superiore ai 7 anni, e dietro presentazione di uno scontrino di minimo 5€, generato nella stessa giornata all’interno di un negozio del centro o del parco commerciale Fiordaliso.
 
Le scuole del territorio verranno invitate a prendere parte ad un percorso formativo, organizzato da pannelli didattici, che inizierà con i fondamenti di astronomia sul sistema solare per poi ripercorrere i momenti salienti dal progetto “Gemini” fino al lancio e rientro della missione Apollo 11, del 1969, e delle successive missioni, fino al 1972. Il percorso termina con l’ingresso nel LEM, da dove prenderà il via l’esperienza dello sbarco sulla luna.
 
La mostra organizzata per i ragazzi delle scuole sarà fruibile tutti i giorni anche dai visitatori del centro.
 
Vi aspettiamo!